Al via le giovanili degli Hogs!

Tempo di vacanza per tutti, ma gli Hogs continuano a lavorare per preparare la stagione autunnale quando in campo scenderanno le giovanili. Dopo una stagione di grandi soddisfazioni nel campionato maggiore, con lo storico raggiungimento dei play off, l’impegno si sposta ora sui campionati giovanili. Primo appuntamento domenica 28 agosto quando il pomeriggio il campo di allenamento sarà aperto a tutti i ragazzi over 13 che vorranno provare a indossare casco e spalliera e mettersi alla prova.
Settembre sarà un mese intenso quando i nuovi inserimenti verranno affiancati ai giocatori più esperti per preparare il campionato under 21 e il campionato under 18. Rinnovato il coaching staff, con coach Cattini che cede la guida della squadra a coach Rossi, già allenatore della difesa del team senior oltre che della nazionale italiana. Al suo fianco un collaudato team con Fiorillo, Cavazzoni, Bonacini e Giberti, ma anche i nuovi innesti Fontana, Mai e Bondi. Uno staff allargato per vedere crescere sempre nuovi allenatori insieme ai ragazzi che dovranno dimostrarsi come sempre tra i migliori team italiani. I due campionati che lo scorso anno hanno visto gli Hogs impegnati in entrambe le semifinali, si presentano sempre più duri, con più di 20 squadre impegnate a contendersi il titolo. Tutta Italia sarà presente e l’impegno societario sarà certamente elevato, le trasferte rischiano di essere addirittura più impegnative di quelle di un team senior, ma la voglia di fare non manca certamente, e all’impegno dei ragazzi non manca certo quello dei dirigenti che lavorano per dare a queste squadre la giusta vetrina.
Il primo impegno sarà quindi a fine mese con un allenamento aperto a tutti dove si mostrerà come il football americano possa essere uno sport aperto a tutti, dove non importa l’aspetto fisico e dove la sicurezza non è mai in discussione grazie alle protezioni che devono sempre essere indossate.
Per qualsiasi informazione basta cercare gli Hogs in rete dove si trovano tutti i contatti che sono a disposizione per chiarimenti.