Greenhogs in semifinale!

Il freddo gelido di sabato sera ha fatto da contorno a una bellissima partita giocata dagli Hogs Reggio Emilia che davanti al pubblico di casa hanno meritato l’accesso alle semifinali con una perentoria vittoria. 40 a 3 il punteggio finale contro i Daemons per un successo maturato dopo un inizio altalenante.
Nel primo quarto, mentre la difesa ha costretto gli avversari al punt per ben 3 volte, l’attacco reggiano ha faticato ad ingranare e ha perso palla due volte. Nel secondo quarto iniziano a girare meglio tutte le combinazioni in campo e arrivano tre td. Michelini e Callegati segnano di corsa, mentre Iotti riceve un bel pass di Lazzaretti. La difesa che ha iniziato subito a fermare gli avversari, vede protagonisti Bussei e Franceschini in linea, mentre un intercetto di Caccialupi conferma il cb reggiano tra i più forti in circolazione. Le squadre vanno così a riposo sul 20 a 0. Il ritorno in campo vede nuovamente segnare i reggiani con una corsa del qb Lazzaretti, autore di un’ottima prestazione e il secondo td di Michelini, incontenibile dai difensori lombardi. Nell’ultimo quarto di gioco riescono a segnare anche i Daemons Martesana che calciano un field goal portando il punteggio sul 34 a 3. Arriva per ultima una corsa di Herrera a firmare il successo reggiano sul 40 a 3. Ora l’impresa che si prospetta per arrivare a giocare la finale del 18 dicembre a Bresso è quella di superare lo scoglio di sempre, quei Panthers Parma che lo scorso anno proprio in finale hanno sconfitto gli Hogs.
Sabato prossimo sarà quindi tempo di semifinali e, se alle 21 in campo ci saranno Panthers Parma e Hogs Reggio Emilia, alle 18 si inizierà con la under 18 che ospiterà i Lions Bergamo, con la voglia di rivincita dallo scorso campionato dove proprio in semifinale arrivò la sconfitta più bruciante per i baby Hogs.

Lascia un commento


Federazioni