Una doppia per raggiungere quota 5!

L’obiettivo play off è matematicamente raggiunto ma gli Hogs non hanno ancora finito di giocare le partite di regular season. Sabato alle ore 18 la formazione Under 21 incontrerà i Dolphins Ancona, e a seguire in campo saranno i più piccoli, gli under 18, ad affrontare i Grizzles Roma.Due partite che i reggiani vogliono vincere per assicurarsi la possibilità di disputare le partite di successive davanti al pubblico di casa.
I verde-nero guidati da Lazzaretti sulla carta hanno il compito più facile contro un team che al momento è fanalino di coda del girone, ma i Dolphins di Ancona hanno un coaching staff esperto, e i giocatori in campo non sono certo da meno. Unico punto certamente a loro sfavore il roster ridotto che limitandoli nei cambi li porta a un calo di gioco nella seconda parte della partita. Il giovane qb reggiano potrà fare sempre affidamento su Vezzani e Michelini per le corse, mentre i lanci saranno sempre pronti per Iotti e Rinaldini. In difesa presente Caccialupi uscito dolorante dal campo di Ferrara e a fianco nelle retrovie avrà sempre Callegati, che con gli special team continua ad essere mattatore nelle segnature.
Impresa più ardua quella che vedrà impegnati i RedHogs. Dopo la vittoria contro i Warrirors Bologna la prova del nove per misurare il valore dei ragazzi di Cattini e Rossi sarà certamente la partita della serata contro i Grizzlies. Certi di giocare la semifinale raggiunta grazie alle 4 vittorie conseguite nelle partite fino ad ora giocate, se la dovranno vedere contro uno dei team candidato ad arrivare in finale. Prova quindi fondamentale per i giovani Hogs che con Morlini in difesa e Lodesani in attacco sono in testa a tutte le statistiche. Le linee di attacco e di difesa non sono certamente da meno pur schierando rookie che indossano casco e spalliera da meno di due mesi. Il lavoro massacrante a cui i ragazzi sono chiamati in campo e in palestra sembra dare i giusti frutti, ma solo a dicembre si potrà avere la certezza di un lavoro veramente ben fatto.
L’appuntamento quindi con il football americano a Reggio è sabato ai campi del rugby in via Assalini. Il college alle ore 18 e l’ High school alle ore 21 avranno bisogno di tutto il tifo che la propria città sa riservargli per raggiungere il 5° successo sul tabellino.

Lascia un commento


Federazioni