Definita la data di inizio degli allenamenti delle giovanili

Ecco qua, ormai il tempo per ritornare a indossare casco e spalliera è vicino.
Il football americano di Reggio Emilia torna in campo con i ragazzi più giovani per prepararsi a quelli che si prospettano come i campionati giovanili più agguerriti degli ultimi anni.
Il livello del football americano sta continuando a crescere in Italia e gli Hogs vogliono continuare ad essere una delle formazioni da battere!
Il Campionato College rivolto ai ragazzi under 21 vedrà i giovani reggiani agguerriti dopo le ultime due finali raggiunte ma perse nel 2009 e nel 2008. La voglia di ritornare a vincere quella medaglia avuta a San Vittore Olona è tanta e la presenza in campo di giocatori che non hanno purtroppo ancora vissuto questa gioia è la spinta più forte per raggiungere il risultato.
Il campionato High School è invece rivolto alle formazioni under 18 con ragazzi nati dal 1992 al 1995, e qui la rosa reggiana, che in ormai 6 anni non è ancora riuscita a raggiungere il titolo, è ancora più agguerrita. Giocatori che hanno avuto la capacità di allenarsi e giocare con il team maggiore in IFL saranno la spina dorsale di una squadra in cui il coaching staff crede molto. Morlini, Bedogni, De Jesus e Lodesani riusciranno a guidare i compagni verso l’obiettivo?
Incognita che caratterizza ogni giovanile è la caratura delle avversarie. Certi della pericolosità di formazioni storiche come Warriors e Panthers il dubbio su team storici come Lions e Seamen, e su team con giovanili alle prime esperienze come Redskins e Angels è sempre alto. Alto anche il numero dei team iscritti al campionato, si parla di 18 partecipanti al campionato High e di 24 al College!

Ma la vera incognita come ogni anno non è solo data dagli avversari, ma anche dai nuovi ragazzi che entreranno a fare parte degli Hogs.
Il football americano può essere giocato da tutti e ogni anno sono sempre di più i giovani che vengono a provare a giocare. Giovani nuovi campioni hanno avuto la possibilità di giocare ai camp organizzati a maggio dagli Hogs, ma sono in tanti anche i ragazzi che hanno conosciuto il football a scuola o dagli amici, e che possono venire a vedere dal vivo come funziona.
Gli allenamenti iniziano il 1° settembre alle ore 20 al campo sintetico del polo scolastico Makalè e un team di allenatori è a disposizione di tutti quelli che vogliono provare a giocare!
Basta avere più di 13 anni e tanta voglia di giocare uno sport che prima di tutto è di squadra, non serve essere dei giganti e non è un problema essere magri, per tutti c’è il ruolo giusto.