Grande successo per la diretta “EFAF Challenge Cup” su èTV

La diretta tv della finale EFAF Challenge Cup 2009 di Football Americano svoltasi sabato dalle 20,30 e in onda sui canali di E’TV in Emilia Romagna e su E’TV Sat, canale 891 del bouquet di Sky, ha realizzato il miglior risultato di audience di sempre per ciò che riguarda un evento di Football Americano giocato in Italia.

Dalle 20,30 alle 23,20 a seguire le gesta e la vittoria degli Hogs Reggio Emilia sugli ungheresi del Gyor Sharks, nella cornice festosa dello Stadio Torelli di Scandiano,sono stati 164000 i contatti netti per uno share medio complessivo dell’1,28%.

Lusinghiera anche la media di ascolto al minuto, oltre 13000 ascoltatori in ambito regionale , che sicuramente premia la scelta dell’emittente emiliana di posizionare l’evento in prima serata estiva.

Un ringraziamento allo staff tecnico guidato dal regista Gianni Draghi, che ha realizzato la diretta, impreziosita da ottimi replay e momenti come il time out television , in collaborazione con la crew arbitrale, in puro stile NFL.

Un ringraziamento particolare a Roberto Gotta, voce italiana dell’NFL, che con la sua qualificata presenza in qualità di commentatore tecnico , ha consentito di meglio comprendere regole e azioni di questo gioco , nuovo per buona parte del pubblico sportivo italiano.

Il football americano in Italia sta nuovamente crescendo; E’TV è lieta di aver contribuito anche in questa occasione, dopo la diretta dello scorso anno del Superbowl NFLI tra Warriors Bologna e Hogs Reggio Emilia, a far conoscere questo sport a un pubblico sempre più numeroso.

Lascia un commento


Federazioni