Domenica aperta al football: ennesimo successo HOGS

Grande successo per il secondo Camp Football organizzato dagli Hogs American Football team di Reggio Emilia

Sul campo sintetico del polo scolastico Makallè domenica 24 maggio, con ben 36° C, il sole a picco e l’assistenza di Vitam Store, 29 ragazzi e 5 ragazze hanno partecipato alla giornata aperta organizzata dai maiali del football.

Ragazzi dai 21 a 12 anni che divisi in gruppi e indossato casco e paraspalle hanno provato a giocare a football.

Nelle diverse stazioni di gioco hanno imparato i fondamentali, dal modo in cui lanciare la palla, a come riceverla, a come placcare ed essere placcati. I coach, i giocatori, e i giocatori americani Mark Cordes e Manny Diaz hanno messo a disposizione la loro esperienza e la loro passione per spiegare come funziona questo sport, come sia importante la tecnica di gioco, ma soprattutto il saper essere componente di una squadra.

Anche 5 ragazze hanno partecipato al camp iniziando a giocare a Flag football, per il nuovo progetto della dirigenza Hogs di un team femminile di flag per coinvolgere tutte le ragazze che hanno dimostrato sempre più interesse per questa nuova disciplina.

Il football, in tutte le sue forme, ancora una volta si è dimostrato uno sport diverso, in grado di appassionare chiunque, di qualunque peso, altezza, età o sesso. Uno sport che a Reggio continua sempre più a farsi conoscere e a coinvolgere tanti neofiti che hanno voglia di ritrovare quel divertimento nel gioco, e quel sano agonismo che sempre più spesso latita in quelli che sono definiti sport maggiori.

Nella foto Mark Cordes con un tredicenne

Mark Cordes con un tredicenne

Mark Cordes con un tredicenne

Lascia un commento


Federazioni